Formazione

Edutainment, Workshop, Team building

Il format Degustazioni d’Arte si declina in tre attività formative: edutainment, workshop e team building. Dall’intrattenimento formativo al role play, le nostre attività si distinguono per efficacia, originalità e piacevolezza.

Senza una intelligenza creativa, si verrà sostituiti dalle macchine. 

Howard Gardner, ricercatore e docente della Harvard University.
Scarica la Presentazione

Edutainment

Educazione e intrattenimento

Organizziamo talk di 60/90 minuti su temi specifici o generali della società contemporanea e futura. Creiamo storytelling che uniscono l’arte, la scienza e la psicologia abbinandoli a momenti di convivialità, come cene e aperitivi, con la degustazione di vini.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

M.C. Escher, Marcel Duchamp e Maurizio Cattelan abbinati a Franciacorta Guido Berlucchi

Le visioni prospettiche di M.C. Escher mettono in difficoltà l’intelligenza artificiale: l’AI non sa interpretare le immagini ambigue. Allo stesso modo Marcel Duchamp con le sue provocazioni concettuali, evidenzia i limiti semantici delle artificial neural network (reti neurali artificiali).

L’azienda Guido Berlucchi oltre a essere stata creatrice delle bollicine Franciacorta, oggi è la prima in Italia ad utilizzare l’AI nel processo produttivo del vino.


INCLUSIVITÀ

Tamara de Lempicka, Yayoi Kusama, Marina Abramović abbinate ad altrettanti vini di vignaiole.

La forza di Tamara de Lempicka di reinventarsi in un ambiente ostile del primo 900 europeo; la tenacia nel sopravvivere alla propria malattia di Yayoi Kusama. Fino alla regina delle performance che, nel confronto con sé stessa, ha superato molti limiti umani.

Un triade di donne abbinate ad altrettanti vini prodotti da vignaiole: Franciacorta Mosnel di Emanuela Borboglio; Trebbiano d’Abruzzo Marina Cvetić; Aglianico Titolo di Elena Fucci.   


GENERAZIONI A CONFRONTO

Michelangelo Buonarroti, Antonio Canova e Jago e verdicchio Labianca di Lunae.

Tre artisti che hanno lavorato la stessa materia, il marmo, ma in epoche e con personalità differenti. Un percorso transgenerazionale sull’idea di bellezza, libertà e società.
Labianca è un vino che nasce sulle pendici delle Alpi Apuane, custodi del marmo più prezioso al mondo.


Su richiesta possiamo creare nuovi abbinamenti tra arte e vino.
Progettiamo e coordiniamo ogni fase dell’evento, dalla promozione e comunicazione fino a tutti services necessari (audio e video, catering e cantine).

Scarica la Presentazione

I luoghi

Places Lieux Orte

Possiamo allestire l’evento direttamente dal cliente oppure proporre la location e il catering più adatto alle specifiche esigenze. 

Abbiamo collaborato con diverse aziende, tra cui: Allianz Partners, Anima, Banca Credem, eFM, IntesaSanPaolo Vita, Planeta, Société Générale, Speexx, Zambon group.

Per ulteriori informazioni e richieste scriveteci, troveremo una soluzione su misura.


IN CANTINA ALCUNI ESEMPI

Palazzo Lana Guido Berlucchi in Franciacorta, Villa Manodori Venturini Baldini in Emilia, Tenuta Lunelli in Umbria