L'Idea

concetto, concepto, konzept

Il migliore abbinamento con l’Arte è un buon Vino.

 

Da questa semplice idea nasce Degustazioni d’Arte, eventi, workshop e libri per entrare nel mindset dell’Artista con l’empatia, non di uno storico dell’Arte, ma di un autore appassionato di Arte, Psicologia e Vini.

Le informazioni in tre punti.

Cosa?
Organizziamo eventi d’intrattenimento con degustazioni di vini e artisti, oppure team building, in un format inedito e personalizzabile.

Come?
Raccontiamo le opere, gli artisti e i vini con un linguaggio non accademico, ma suggestivo e coinvolgente. Definiamo gli obiettivi e le attività di team building anche sulle specifiche esigenze del cliente.
Selezioniamo i vini da degustare e il luogo più adatto per rendere un momento d’intrattenimento e formazione, un evento memorabile.

Perché?
Picasso consigliava di studiare le regole come un professionista per cambiarle come un artista. Seguire questo suggerimento ci ha portato a immaginare come il racconto dell’Arte può divenire un’esperienza sensoriale, oltre che divulgativa. E nell’ambito della formazione aziendale un ottimo contenuto di edutainment.

Unire Arte e Vino significa mettere in dialogo il bello e il buono. Conoscenza e piacere.

Qui sotto trovi una presentazione con l’autore…

 

Il Format

formati, format, aufmachung

Una idea per tre formati.

EVENTO DEGUSTAZIONE

Un evento d’intrattenimento sensoriale che unisce lo storytelling dell’Arte alla degustazione di vini accompagnata da Sommelier o da Viticoltori. Format della durata di 90 minuti.

Con ogni cliente definiamo gli artisti e i vini da un catalogo di oltre 30 abbinamenti:
da Michelangelo con il Brunello di Montalcino di Biondi-Santi, a Marina Abramovic con Trebbiano d’Abruzzo di Masciarelli.

Inoltre è possibile trasformare l’evento in uno spettacolo non convenzionale in cui l’Arte rimane la protagonista, ma è accompagnata dalla performance di uno o più artisti. Musica, teatro, live-painting in un format che diventa della durata da 1 a 2 ore.

Richiedi informazioni >>>

Scarica la brochure Evento

TEAM BUILDING

Per le aziende e le associazioni un percorso di apprendimento esperienziale. Un role play nel mondo dell’Arte con obiettivi e attività declinabili sulle specifiche esigenze dell’azienda. Durata da 3 a 4 ore da 6 a 25 partecipanti, con degustazione di vini guidata da un Sommelier.

Versione Smart (durata 3/4h) Pacchetto chiuso e team building in spazio del cliente.

Versione Premium (durata 3/4h) Pacchetto “su misura” che include un incontro preventivo
per definire le esigenze e obiettivi dell’azienda. Stesura di un programma personalizzato e svolgimento nella location Casa Lago.

Richiedi informazioni >>>

Scarica la brochure Team Building

LIBRI E NEWSLETTER

Un progetto editoriale seriale e crossmediale. Una raccolta di libri che compongono un percorso in un “Museo immaginato” con cantina, in cui le opere narrate, attraverso curiosi aneddoti e audaci punti di vista, sono abbinate ad altrettanti vini italiani e d’oltre confine. Libri disponibili in versione digitale e audio. La newsletter settimanale di Degustazioni d’Arte ogni sabato mattina racconta di arte, vini e dintorni per concludere la settimana in bellezza.

Scopri il libro di Degustazioni d’Arte >>>

Consulta l’Archivio delle Newsletter >>>

Info

information, information, information

Degustazioni d’Arte nasce nel 2018 da un’idea di Giorgio Fipaldini.

Progettiamo e coordiniamo ogni fase dell’evento, dalla promozione e comunicazione grafica in ogni suo dettaglio, alla ricerca della location più adeguata (es. Casa Lago, La Terrazza Santambrogio e Casa degli Atellani) fino a tutti services necessari (audio e video, catering e cantine).

Abbiamo collaborato con diverse aziende, tra cui: Allianz Partners, IntesaSanPaolo Vita, eFM, Planeta, Société Générale, Zambon group.

Per ulteriori informazioni e richieste scriveteci, troveremo una soluzione su misura.

Grazie,

TAPOOK s.r.l.
Corso Plebisciti 10 – 20129 Milano