Concept

concetto, concepto, konzept

L’Arte raccontata attraverso curiosi aneddoti e audaci punti di vista,

per entrare nella mente dell’Artista con l’empatia, non di uno storico dell’Arte, ma di un autore curioso dallo spirito creativo.

Perché se Pablo Picasso suggeriva di: studiare le regole come un professionista per cambiarle come un artista. Allora raccontare l’Arte può divenire un evento creativo, oltre che divulgativo.

Un’esperienza che dall’Artista all’Opera passando per il Pubblico vi porterà a degustare l’Arte in modo coinvolgente e piacevole.

Se nel vino sono i tre sensi a guidarci nella degustazione: vista, olfatto e gusto. Per creativa analogia possiamo raccontare l’Arte esplorando i tre elementi fondamentali: l’Artista, la Società e l’Opera.

E possiamo farlo prendendoci quella libertà necessaria per raccontarla in modo nuovo nella forma; audace nei punti di vista, coinvolgente nella sostanza.

Format

formati, format, aufmachung

Una idea, tre formati.

TALK
Il formato più agile di Degustazioni d’Arte. Quasi una lezione, ma più interattiva con il pubblico. Basata sul racconto e sulle immagini. Può durare un’ora o più, a seconda dell’esigenze.

SHOW
Uno spettacolo sensoriale in cui l’Arte è protagonista ma accompagnata da una degustazione di vini e dalla performance di uno o più artisti. Musica, teatro, performance e calici di buon vino in un unico format della durata di due ore.

WORKSHOP
Per le aziende che cercano metodi di formazione innovativi, per entrare nel mind-set dell’Artista ed esplorare/potenziare le proprie capacità creative con il metodo WCR (widening, connection, reorganization).